Chiudi gli occhi e prova ad immaginarti sulle splendide spiagge in riva al Mare delle Baleari, niente di più facile grazie alle numerose tratte della Balearia. Da anni la Compagnia Balearia è leader nei collegamenti marittimi per le Isole Baleari, vanta, inoltre, una cospicua e moderna flotta composta da navi e traghetti.
Le tratte percorribili con le navi targate Balearia sono, come già accennato, numerose, così come i porti a cui è possibile attraccare.
In Spagna si può sbarcare a Barcellona, Valencia, Ceuta, Algeciras e Denia; i traghetti per Minorca sbarcano, invece, a Ciutadella, mentre quelli per Maiorca ad Alcudia e Palma. I porti ad Ibiza sono due Ibiza e Ibiza San Antonio, mentre a Formentera c’è l’omonimo porto; chi desidera partire per il Marocco sbarcherà invece a Tangeri Med e chi è diretto in Algeria scenderà a Mostagamen.
Le tratte che è possibile percorrere con i traghetti e le navi Balearia sono:
- Algeria<>Spagna, i cui porti disponibili sono Mustagamen e Valencia (4 itinerari settimanali).
- Formentera<>Spagna, i cui porti disponibili sono Formentera e Denia (12 itinerari settimanali).
- Formentera<>Ibiza, i cui porti disponibili sono Formentera e Ibiza (19 itinerari giornalieri).
- Ibiza<>Maiorca, i cui porti disponibili sono Ibiza e Palma (17 itinerari settimanali).
- Ibiza<>Spagna, i cui porti disponibili sono Ibiza-Barcellona (7 itinerari settimanali), Ibiza-Denia (9 itinerari settimanali), Ibiza San Antonio-Denia (9 itinerari settimanali) e Ibiza San Antonio-Valencia (12 itinerari settimanali).
- Maiorca<>Minorca, i cui porti disponibili sono Alcudia e Ciutadella (4 itinerari giornalieri).
- Maiorca<>Spagna, i cui porti disponibili sono Alcudia-Barcellona (7 itinerari settimanali), Palma-Barcellona (7 itinerari settimanali), Palma-Denia (7 itinerari settimanali) e Palma-Valencia (14 itinerari settimanali).
- Marocco<>Spagna, i cui porti disponibili sono Tangeri Med e Algeciras (4 itinerari giornalieri).
- Minorca<>Spagna, i cui porti disponibili sono Ciutadella e Barcellona (14 itinerari settimanali).
Inoltre per chi volesse spostarsi all’interno della Spagna è possibile effettuare la tratta tra i porti Algeciras e Ceuta, per cui sono previsti 12 itinerari giornalieri.