Compagnia BluNavy
La campagnia di navigazione BluNavy nasce nel 2010, inizia la propria storia acquisendo una biglietteria alla stazione marittima di Piombino ed un’altra a Portoferraio. Nel 2012 la società acquisisce la M/N Acciarello, che è in grado di trasportare fino a 800 passeggieri e 220 macchine, aumentando le tratte a dieci giornaliere. Nel 2013 entrano a far parte della società l’Associazione Albergatori Isola d’Elba e Elba Sol, introducendo agevolazioni tariffarie per i residenti e proprietari di seconde case sull’Isola d’Elba. Inoltre la BluNavy intraprende un’azione di promozione nelle fiere e congressi sul turismo.
Nel periodo da Gennaio a Marzo 2015 la società attua un restyling della M/N Acciarello, rinnovando il bar e il salone della nave. Introduce la figura dell’hostess di bordo su navi di trasporto. Un passo decisivo è lo spostamento della sede operativa da Milano all’Isola d’Elba, trasformando la ragione sociale da Srl a SpA. Le destinazioni della compagnia sono:
- Piombino, in Toscana;
- Portoferraio, sull’Isola d’Elba
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.blunavytraghetti.com
Numero di Telefono Call Center: 0565 26 97 10
Compagnia Tirrenia
La compagnia Tirrenia è la società italiana leader nel settore dei trasporti marittimi. Ogni giorno collega diversi porti presenti nel Mediterraneo. Grazie ad una convenzione con lo Stato Italiano offre il servizio pubblico di collegamento con le isole, Sardegna, Sicilia e Isole Tremiti. Questi sconti sono dedicati ai nati e residenti in Sardegna e per i residenti in Sicilia. L’obiettivo dell’azienda è di fornire al cliente la migliore esperienza di viaggio, attraverso un servizio di qualità, tempestività e soprattutto tariffe convenienti sul mercato. Inoltre grazie ad una flotta moderna ed innovativa è in grado di offrire maggiori tratte durante l’anno intero. I principali porti dove la compagnia effettua i collegamenti sono:
- Sardegna, sono i porti di Olbia, Porto Torres, Cagliari, Arbatax;
- Sicilia, nel porto di Palermo;
- Isole Tremiti e Termoli;
- In Italia, nei porti di Napoli, Genova e Civitavecchia;
- In Tunisia, con la tratta Genova-Tunisi;
- In Spagna, nei porti di Algeciras, Barcellona, Ceuta, Formentera, Ibiza, Dénia, Valencia, Mallorca, Menorca e Tánger-Med.