Blue Star Ferries è una delle compagnie marittime più importanti per quanto concerne gli spostamenti da e verso le isole greche più famose. Rientra tra le aziende di trasporti marittimi che ha dato grandissima importanza alla tutela per l’ambiente. Infatti, ogni anno vengono effettuate dei controlli specifici sui traghetti Blue Star Ferries per garantire un ambiente sempre sano e pulito: controlli volti alla valutazione di emissioni, smaltimento dei rifiuti, scarichi in mare e molto altro ancora.

Vengono sfruttate le idee più innovative per tutelare il mare e il resto dell’ambiente, utilizzando anche materiali biocompatibili. Oltre alla grande attenzione verso la natura, Blue Star Ferries si caratterizza anche per la notevole qualità delle sue navi per i collegamenti verso le isole greche più celebri. Tutte hanno delle qualità ideali per chi deve sostenere degli spostamenti anche abbastanza lunghi. Capienza elevata così da permettere spostamenti rapidi ad un numero alto di persone, senza dimenticare la gentilezza e disponibilità dello staff presente a bordo delle navi. A bordo sono disponibili anche delle efficienti reti wi-fi che garantiscono un’ottima connessione a internet, oltre a servizi di ristorazione, bar, telefoni e comode cabine.

La compagnia Blue Star Ferries è una delle più celebri a livello europei per quanto concerne i collegamenti per le isole greche. Una flotta consistente di 12 navi e traghetti che partono dal Pireo e che permettono di raggiungere le isole della Grecia e di ammirare i loro splendidi paesaggi che ogni anno attirano migliaia e migliaia di turisti. Tanti i collegamenti che vengono garantiti dall’azienda: dal Dodecanneso alle Sporadi, fino ad arrivare all’Egeo Settentrionale e Creta.

Le navi dell’azienda possono trasportare fino a 2000 passeggeri e ben 400 macchine così da soddisfare le esigenze di un’utenza assai numerosa. Il Pireo è il centro di collegamento più importante da cui partono e in cui arrivano i traghetti e navi della Blue Star Ferries. In particolare, si fa riferimento alle linee più gettonate nel periodo estivo e che vantano un’utenza davvero molto numerosa.

Amorgos Katapola è una delle località collegate al Pireo, così come Astypalea, Donoussa, Ios, Iraklia, Kalymnos, Kastellorizo, Kos, Koufonissi, Leros, Lipsi, Mykonos, Naxos, Nisyros, Paros, Patmos, Schinoussa, Symi, Santorini, Rhodes e Tylos. Blue Star Ferries contribuisce alla valorizzazione dello splendido territorio greco che offre paesaggi mozzafiato ed emozionanti come pochi nel mondo. Grazie a queste linee di traghetti è possibile raggiungere le diverse isole greche, ben collegate al Pireo, il porto principale della città di Atene. Ma Blue Star Ferries offre anche un conveniente servizio di collegamento tra Santorini e Paros, tra Naxos e Santorini, tra Kos e Rhodes.

Queste sono state pensate per garantire gli spostamenti ai turisti che abbiano intenzione di visitare queste località esclusive e che ogni anno vengono affollate da milioni di ragazzi per via dei locali e della notevole vita mondana del posto. Blue Star Ferries, inoltre, offre anche degli ottimi collegamenti marittimi tra Bari ed alcune località della Grecia come Corfù, Igoumenitsa e Patrasso.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della compagnia: bluestarferries.gr/en

Traghetti Blue Star Ferries

Post navigation