La BlueLine Ferries è una compagnia dedicata al trasporto via mare tra Italia e Croazia, sia di persone che di veicoli. Questa compagnia di navigazione è nata nel 1993 durante la guerra in Croazia, con il traghetto “Kraljica mira” che aveva lo scopo di portare in Italia aiuti umanitari ai profughi. Da allora la BlueLine ha continuato a crescere e ad evolversi, assicurando nel corso del tempo dei servizi di qualità a prezzi contenuti.

Oggi a navigare è la moderna e confortevole “Regina della pace” costruita nel 2010, che effettua la rotta Ancona-Spalato. Durante il viaggio, è possibile usufruire di comfort e servizi di ogni genere, che permetteranno di trascorrere al meglio il tempo della navigazione.

All’interno del traghetto ci sono negozi di vario tipo, in cui è possibile trovare souvenir, profumi e tanti altri prodotti. Oltre ai negozi, i traghetti BlueLine offrono un angolo libri in cui si può godere della lettura dei migliori best seller in varie lingue. La presenza di ristoranti di qualità, bar, fruit bar e tante altre fonti di ristoro, consentono di passare un viaggio in tutto relax godendosi il fantastico panorama sul mare. Per chi intende passare la notte a divertirsi, la compagnia mette a disposizione un casinò e degli spettacoli live di musica.

Il viaggio dura solitamente poco più di 10 ore con orari di partenza previsti alle 20.15 sia da Ancona che da Spalato, e arrivo alle ore 07.00. I due porti non sono casuali, infatti il porto di Ancona (capoluogo delle Marche) è uno dei più importanti e trafficati della penisola e si affaccia sul mar Adriatico.

Spalato è invece la seconda città più grande della Croazia, e presenta un porto di primaria importanza. Alcune tratte, anziché approdare a Spalato approdano nell’isola di Hvar, in quel caso il viaggio si prolunga fino a 12 ore. Per imbarcarsi occorse presentarsi almeno due ore prima della partenza.

Le ultime politiche economiche della compagnia hanno fatto sì che i prezzi possano essere molto più abbordabili, facendo divenire così BlueLine Ferries la prima compagnia navale low cost del mediterraneo. Oggi con BlueLine Ferries è possibile viaggiare a bordo dei traghetti con un posto in cabina a soli 10€.

Nei traghetti si possono imbarcare le proprie auto e anche i camion. Insomma se si ha intenzione di raggiungere la Croazia oppure l’Italia, la BlueLine Ferries è la compagnia ideale per viaggiare. I servizi e i comfort permettono un viaggio rilassante, divertente e sicuro, non tralasciando però l’importanza di contenere i prezzi, permettendo così a tutti di salire a bordo.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.blueline-ferries.com

Traghetti BlueLine Ferries

Post navigation