CTN, Compagnie Tunisienne de Navigation, Tunisia ferries, è la compagnia di navigazione che mette in collegamento giornaliero la perla del Nord Africa con numerose destinazioni in Europa in modo da facilitare gli spostamenti tra i due continenti.
Trattandosi di una compagnia con oltre 40 anni di esperienza sul mare, CTN riesce a fornire un servizio efficiente e dinamico per i viaggiatori che desiderano raggiungere le destinazioni preferite beneficiando del massimo comfort. Le navi sono moderne, dotate di apparecchiature tecnologiche all’avanguardia che rendono le traversate più sicure. Sono presenti diverse tipologie di sistemazioni che vanno dalle più economiche, collocate nell’area esterna, sino alle più raffinate, collocate nelle cabine interne.
Le navi sono dotate di zona ristoro, con caffetteria, bar e tavola calda, funzionante durante tutto il viaggio. E’ presente inoltre l’area gioco per bambini, con attrazioni e divertimento pensato appositamente per i più piccoli, un night club per ballare sino a tarda notte, una piscina per svolgere un allenamento o rilassarsi con l’idromassaggio e, infine, dei negozi duty free in cui acquistare molti oggetti di pregio a prezzi iper convenienti, vista l’assenza di Iva ed altre imposte.
I collegamenti
I traghetti CNT Tunisia Ferries operano 3 collegamenti settimanali tra Tunisi e Genova, con una traversata di circa 19 ore, e 4 collegamenti tra Tunisi e Marsiglia, con una traversata di circa 22 ore. Grazie alla presenza di numerosi comfort, il viaggiatore vive tale spostamento come una vacanza e come un’occasione per riposare e rilassarsi.
I biglietti prevedono sistemazioni in passaggio ponte, di cui usufruire soprattutto nel periodo estivo, posti numerati in poltrone interne, con sale climatizzate, o cabine doppie o quadruple fornite di servizi. Inoltre, la stiva dei traghetti è progettata per l’ingresso di veicoli, che spaziano dalle autovetture ai mezzi pesanti, collocati ordinatamente in base alla tipologia.
A seconda del numero dei viaggiatori e dall’imbarco di veicoli vengono predisposti dei pacchetti a prezzi interessanti, in modo da offrire il massimo della qualità a costi contenuti.
I biglietti CNT Tunisia Ferries
I biglietti CNT Tunisia Ferries sono acquistabili presso le maggiori agenzie di viaggio, presenti sul territorio italiano o tunisino, presso gli uffici situati nei posti di partenza e di arrivo, ossia Tunisi e Genova, oppure sul sito internet della compagnia di navigazione.
Prenotare con anticipo si dimostra una strategia efficace per risparmiare e per ottenere i posti migliori, in particolare nei periodi dell’anno vicini alla bella stagione. La Tunisia costituisce un Paese ricco di storia e di bellezze naturalistico-paesaggistiche che merita di essere visitato e sono in molti che decidono di raggiungerlo utilizzando le cosiddette autostrade del mare.
Il viaggio in traghetto è facilmente gestibile, anche quando ci si sposta con anziani o bambini, in quanto viene effettuato generalmente durante le ore serali in modo che i passeggeri possano prendere posto con calma, lasciarsi intrattenere dalle attrazioni presenti, dormire qualche ora, per poi raggiungere il porto di destinazione alle prime luci del mattino, in modo da affrontare una nuova giornata.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della compagnia: www.ctn.com.tn