La Siremar è una compagnia di navigazione marittima le cui flotte servono i collegamenti tra la Sicilia e le sue isole minori. Geograficamente le cinque aree verso cui opera la flotta della Siremar sono le Isole Egadi, le Isole Eolie, l’isola di Ustica, l’isola di Pantelleria e le isole Pelagie. La direzione generale di Siremar ha sede Palermo.

La flotta Siremar è composta da 20 unità navali, molte delle quali di ultima generazione, tra le quali figurano 8 navi e 2 navi veloci per il trasporto di passeggeri ed autovetture e ben 10 aliscafi dedicati esclusivamente al trasporto passeggeri.

Negli anni Siremar si è contraddistinta nel settore della navigazione marittima per l’affidabilità e la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori, che sono garantiti da modernissimi sistemi di navigazione di cui sono dotate le sue navi come il doppio radar ed il doppio impianto computerizzato di manovra.

  • Le Isole Eolie sono servite dal Porto di Milazzo. L’arcipelago è una delle destinazioni turistiche più ricercate del Mediterraneo ed è formato da sette isole, le più importanti delle quali sono Lipari, Vulcano e Salina. Le altre sono Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli, con quest’ultima che è collegata anche con il Porto di Napoli. Il servizio è garantito sia da navi veloci che da aliscafi.
  • L’Isola di Ustica è servita dal Porto di Palermo. Si tratta di un’isola di origine vulcanica che dal 1987 ospita un’Area Marine Protetta e nella quale è stata istituita una Riserva Naturale Terrestre per proteggere le specie marine di flora e fauna. Il servizio è garantito da una nave veloce e da un aliscafo.
  • Le Isole Egadi sono servite dal Porto di Trapani. L’arcipelago è costituito dalle isole di Levanzo, Favignana e Marettimo ed è una Riserva Naturale Marina. Il servizio è garantito sia da navi veloci che da aliscafi.
  • L’Isola di Pantelleria è servita dal Porto di Trapani. E’ un’isola di origine vulcanica che dista 110 chilometri dalle coste della Sicilia. Il servizio è garantito esclusivamente da una nave veloce.
  • Le Isole Pelagie sono servite da Porto Empedocle e l’arcipelago è formato da Linosa e Lampedusa, con quest’ultima. Il servizio è garantito esclusivamente da due navi veloci.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.siremar.it

Numero di telefono: 091.7493111

Fax 091.7493366

Traghetti Siremar

Post navigation